apr
29

WEEKEND A TUTTO TEATRO

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno e buon lunedì a tutti gli amici del TdM

Tutti pronti e carichi ai blocchi di partenza per questa settimana che si presenta piovosa ma che vedrà nel fine settimana un ovvio rischiaramento del panorama.. ovviamente, si parla di quello teatrale!

Il TdM infatti sarà impegnato su più fronti per portare alto lo stendardo di piazza Vineis con ben tre spettacoli!

Scopriamoli assieme:

Venerdì

Come già anticipato nelle scorse settimane partirà venerdì il nuovo spettacolo prodotto dal TdM e ultimo della stagione teatrale: “I RUSTEGHI” che come lo stesso Goldoni ci dice Goldoni ci dice: “Noi intendiamo in Venezia per uomo Rustego un uomo aspro, zotico, nemico della civiltà, della cultura e del conversare”. Osservandoli oggi sono borghesi arricchiti, rozzi, ignoranti, preda dell’ira e della chiusura mentale, mariti e padri stupidamente autoritari, incuranti della felicità e dell’autonomia dei figli e di quella delle mogli. Sono i nemici delle donne, dei figli e della civiltà.

In scena venerdì e sabato presso la nostra sede in piazza Vineis 11 con repliche venerdì 10, sabato 11, domenica 12, venerdì 17, sabato 18 Maggio. alle ore 21.

Info & Prenotazioni: 368.205865 dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

Ricordiamo che il biglietto è omaggio per tutti coloro che hanno assistito a tutti gli spettacoli della stagione teatrale del TdM.

Sabato

Sabato sera alle ore 21, oltre alla replica in casa dei “Rusteghi” anche la compagnia “Oltre il Sipario” sarà impegnata in una trasferta in quel di Dronero presso il Teatro IRIS in piazza Martiri 5, per replicare il grande successo de “IL CASTELLO PIU’ PAZZO DEL MONDO” e far conoscere il lavoro del nostro teatro per la prima volta nel nuovo teatro dronerese.

Al centro della storia la svampitissima contessa DeSantis che per far fronte ai debiti si trova costretta ad aprire il castello in cui vive al pubblico trasformandolo in un’attrazione turistica, ma nulla andrà secondo i suoi piani! A complicare il tutto una figlia convinta di essere in guerra, una cameriera facile agli innamoramenti, una guida stralunata, una coppia di turisti impiccioni, un’intera truppa di boy scout e una famiglia di ladri in cerca di vendetta. Per una serata all’insegna delle risate e del divertimento per tutta la famiglia!

Prevendita Biglietti presso l’erboristeria “Bolle di Sapone” a Dronero.

Domenica

Conclude il weekend la prima replica fuori casa della compagnia “La Scossa” che porterà il suo ultimo lavoro teatrale “LA NEMICA” a Busca, nella splendida cornice del Teatro Civico in piazzetta del teatro alle ore 21.

La commedia di Dario Niccodemi racconta la storia di  una madre, nobile, costretta nel suo segreto, un segreto sempre più pesante e difficile da sopportare; obbligata da un giuramento ad amare un figlio non suo. Un dolore che persino una madre non riesce a sopportare. L’odio e l’amore sono frutti dello stesso sentimento.

Info & prenotazioni: Biblioteca civica di Busca: 0171.948621

Paola: 366.5674922

L’incasso sarà devoluto all’Associazione coop. Sociale ORCHIDEA   ONLUS – DOGS4KINDS per l’acquisto di un cane per l’assistenza ai disabili.

A presto!

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.