ott
11

Vi aspettiamo stasera a teatro!

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

Buongiorno a tutti amici del TdM,

il weekend è alle porte, solo più qualche ora di lavoro e (i più fortuati) potranno dirsi ufficialmente a riposo per almeno un paio di giorni! Anche il sole sembra essere tornato a farci un saluto e il Teatro del Marchesato vi propone ben due spettacoli questa sera!

Come già anticipato la scorsa settimana vi aspettiamo infatti con due commedie del repertorio “classico” del teatro, entrambe magnifiche nella loro sempiterna bellezza e attualità.

Le Donne al Parlamento

Stasera, domani e domenica, (con inizio sempre alle ore 21) presso la nostra sede di Piazza Vineis 11 a Saluzzo, proseguono le repliche de “Le Donne al Parlamento” la splendida commedia scritta da Aristofane e ambientata nell’antica Grecia che nell’adattamento di Valter Scarafia e Christian la Rosa si propone in una veste comtemporanea e molto attuale.

Lo spettacolo vede infatti impegnati i nostri attori a proporre una versione di questo capolavoro che rompe gli usuali schemi della commedia e trascendendo il concetto di teatralità porta sul nostro palcoscenico uno spettacolo suggestivo e ricco di importanti riflessioni. Vi stiamo offrendo un’opportunità rara nel nostro panorama teatrale, non potete perdervela!

Potete prenotare il vostro biglietto e la vostra opportunità di assistere a questo spettacolo telefonando (dal martedì ale sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18) al numero 368.205865.

I Rusteghi

Il secondo appuntamento della serata è a Moretta, presso la Sala Polivalente “S.Giovanni” con una delle commedie di maggior successo di Carlo Goldoni, “I Rusteghi“. La Compagnia la Fenice, in collaborazione con l’Unitre Moretta, porta in scena stasera la divertente storia che vede al centro dell’azione scenica quattro Rusteghi, personaggi meravigliosamente descritti dal grande commediografo veneziano come, uomini zotici, burberi, nemici delle donne, della civiltà e del conversare, in una comica contrapposizione con le mogli che sapranno dare pan per focaccia ai loro mariti.

L’ingresso alla serata è libero, e l’appuntamento è per le ore 21.

Vi Apettiamo a Teatro!

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.