set
27

Tra una settimana: “Le Donne al Parlamento”

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

Buongiorno amici del TdM

mancano ormai solo più 7 giorni prima del grande debutto dell’ultima fatica del nostro teatro, tra una settimana esatta potrete infatti finalmente assistere a “Le Donne al Parlamento” la commedia di Arisstofane che vede un gruppo di coraggiose donne capeggiate da Praxagora riuscire a prendere il potere ad Atene, una città orami sull’orlo del baratro a causa della guerra contro Sparta.

Le anticipazioni

sono state numerose complice il desiderio di proporre qualcosa di totalmente nuovo per il Teatro del Marchesato. Come infatti abbiamo già più volte sottolineato la regia con cui Valter Scarafia e Christian La Rosa hanno voluto caratterizzare lo spettacolo è molto diversa da ciò che normalmente portiamo sul nostro palco.

Abbiamo voluto tentare un approccio innovativo che saprà sorprendere il nostro pubblico. Il testo ha dimostrato di sapersi adattare alla perfezione a questo stile votato alla contemporaneità dimostrando la grande attualità del testo che, a distanza di più di 2000 anni sa ancora parlarci e comunicarci forti emozioni.

Nonostante le premesse sembrassero quelle di uno spettacolo che potesse sembrare “divertentissimo” assisterete ad una messa in scena che privilegia il pensiero costruttivo alla facile risata, per quanto il testo mantenga inalterato il suo grande spirito comico.

E’ difficile esprimere a parole ciò che vedrete trasposto sulla scena, quel che è certo è che le nostre “Donne al Parlamento” sapranno sorprendervi ed emozionarvi nonostante l’età.

Se non vi foste ancora prenotati

vi invitiamo a telefonare al numero 368.205865 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18) per assicurarvi un posto nella nostra piccola sala.

Vi aspettiamo a Teatro!

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.