mar
08

Stasera debutto per “La Scossa”

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

Poche ore e salirà il sipario suò nuovo spettacolo del Teatro del Marchesato.

Stavolta a calcare il palcoscenico sarà la compagnia “La Scossa” diretta da Valerio dell’Anna che porta per la prima volta nella sala di piazza Vineis un testo di Dario Niccodemi.

Dario Niccodemi (Livorno, 1874 – Roma, 1934) è stato un commediografo, sceneggiatore e capocomico italiano.  Le sue commedie si svolgono in un contesto sentimentale e ironico del dramma borghese, i cui personaggi hanno per modello quelli della società dell’inizio del secolo.  Ha scritto diverse commedie e sceneggiature ed a lui si deve la prima messa in scena dei Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello. Ebbe come estimatore Lev Tolstoj, che scrisse di preferire La nemica di Niccodemi ai drammi di Pirandello e ai romanzi di Verga.

Gli attori della compagnia si confronteranno con un testo dalla grande intensità drammatica, la Nemica, che racconta la storia di Anna De Bernois, una madre, nobile, costretta nel suo segreto, un segreto sempre più pesante e difficile da sopportare. Un dolore che persino una madre non riesce a sopportare.

Venerdì 08 – Sabato 09 Marzo 2013

Venerdì 15 – Sabato 16 – Domenica 17 Marzo 2013

Venerdì 22 – Sabato 23 – Domenica 24 Marzo 2013

(Gli spettacoli del venerdì e del sabato sono alle ore 21.00, invece quelli della domenica alle ore 17.00)

Info & prenotazioni

368.205865 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18)

Trackback from your site.