mag
29

Molière sul palco del Marchesato

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

Era il 2002

quando la prima (e finora unica) opera di Molère venne rappresentata sul palco el Teatro del Marchesato. Si trattava de “Il Borghese Gentiluomo” che vedeva tanti allievi dell’allora corso di teatro debuttare sul palcoscenico del Marchesato che sono con gli anni diventati tra i volti più noti del nostro piccolo palcoscenico…

Ma ora è tempo di tornare

e oggi come dodici anni fa, sarà affidato agli allievi del XXI Corso di Formazione Teatrale il compito di portare in scena una delle grandi opere del commediografo francesce, con un testo (quasi) tutto al femminile che saprà far ridere e riflettere Les Fammes Savants altrimenti noto come

Le Intellettuali

Rappresentata per la prima volta a Parigi al Palais Royal nella stagione 1672-73  “Le intellettuali” ebbe subito un gran successo di pubblico e di critica. Allora come oggi, l’argomento era di grande attualità: da un lato la critica alla funzione che certi intellettuali avevano via via assunto nella società, dall’altro l’emancipazione culturale che le donne rivendicavano ad una società che tendeva allora come oggi a relegarle al loro ruolo tradizionale.

Lo spettacolo

si terrà Giovedì 12 e Venerdì 13 Giugno alle ore 21.00 presso la nostra sede di Piazza Vineis 11. Saranno impegnati sul palco: Maria Ludovica Aprile Maria Virginia Aprile Lucia Bagnasco Ambra Besante Sara Falco Samuele Giordano Maria Antonietta Lombardi Elena Rosso. Con la partecipazione di: Nicoletta Pellegrino Gabriella Pereyra Enrica Poggio.

INGRESSO LIBERO

Vi aspettiamo

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.