ott
20

Le Streghe invadono Rifreddo

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

 

Bunogiorno a tutti gli amici del TdM

Il TdM in queste settimane sarà come un fiume in piena e appena terminato uno spettacolo già torna con un nuovo evento per voi!

Stiamo parlando de “Le Notti delle Streghe” la manifestazione organizzata dal Comune di Rifreddo che da cinque anni anima il piccolo borgo all’imbocco della Valle Po.

Si tratta di una kermesse che coinvolge l’intero paese e che ha saputo attirare nella passata edizione oltre 1000 persone conferendo così  alla manifestazione il riconoscimento “Meraviglia Italiana“.

Le Streghe a Rifreddo

La manifestazione, oltre a voler valorizzare il patrimonio artistico e naturalistico di Rifreddo, nasce da fatti storici realmente accaduti. Rifreddo è stata teatro nel 1495 di uno dei pochi processi alle streghe di cui ancora si abbia la documentazione (tutt’oggi presente negli archivi del comune), processi durante i quali vennero condannate alcune donne di Rifreddo e Gambasca con l’accusa di stregoneria. E’ proprio da questi fatti realmente accaduti che prende il via questa manifestazione, che come già sapete quest’anno torna ad avvalersi della collaborazione del Teatro del Marchesato.

Le Notti delle Streghe

Ecco come sarà strutturata la manifestazione che si divide tra la giornata di sabato 25 e domenica 26 Ottobre.

SABATO 26 OTTOBRE ore 15.30 – Pomeriggio per bambini

Presso il Monastero di Santa Maria della Stella un pomeriggio dedicato ai più piccoli! Preparatevi per tanto divertimento con spaventose letture animate, laboratori creativi da brivido e Valentina la Trucca Streghe!

SABATO 26 OTTOBRE dalle ore 20 – Terrore nel borgo

Questa passeggiata accompagnata per le vie del paese è l’evento clou della kermesse e quello che vedrà impegnati tutti i nostri attori più una ventina tra comparse e figuranti. Durante questa passeggiata per le vie del borgo antico ci saranno inquietanti rappresentazioni teatrali a tappe.

Munitevi di coraggio e (in caso di pioggia) anche di ombrello!Il ritrovo è di fronte al Municipio, piazza della Vittoria. Partenze dei gruppi ogni 10 minuti.

DOMENICA 27 OTTOBRE Ore 15 – Viaggio tra natura e magia

Passeggiata naturalistico-magica sulle pendici del Monte Bracco. Ritrovo in Piazza della Vittoria alle 14.30.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.

Cosa state aspettando?

I nostri attori dopo avervi fatto ridere, emozionare, divertire e commuovere, ora proveranno a farvi terrorizzare… Se ci riusciranno potrete dircelo solo voi!

Vi aspettiamo numerosi!

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.