set
09

Le “Donne al Parlamento” un classico contemporaneo

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

 

Come promesso,

per tutti gli amici del TdM ecco alcune prime importanti anticipazioni sullo spettacolo che darà il via alla nostra stagione teatrale.

Avete già avuto modo di vedere che si tratta de “Le donne al Parlamento” commedia scritta da Aristofane andata in scena per la prima volta nel 391 a.C. ma chi si aspetta una messa in scena classica di questo spettacolo rimarrà spiazzato.

Un’approccio contemporaneo al testo

è infatti ciò che vuole caratterizzare maggiormente questo spettacolo. Senza nulla togliere alla magnificenza dell’opera di Aristofane, la regia di Valter Scarafa e Christian La Rosa ha voluto sottolineare la grande contemporaneità del testo e dei personaggi.

Lavorando sul testo e sui personaggi ci siamo accorti che avevano una profondità maggiore di quello che ci era sembrato a prima vista” ci spiegano i registi ”L’opera ci ha autonomamente condotti su questa nuova strada, dando vita in modo del tutto sorprendente a uno spettacolo suggestivo che a distanza di più di duemila anni ha ancora tanto da dire“.

Non è certo un dramma

specificano i due registi, il testo è nato come una commedia e di quella ne mantiene tutti i toni, quel che è certo è che vedremo una messa in scena a cui non siamo abituati che gli stessi attori definiscono “suggestivo e sorprendente, capace di offrire importanti e pungenti spunti di riflessione“.

Non ci rimane che attendere l’inizio di Ottobre allora per scoprire assieme questa magnifica commedia!

Grazie dell’attenzione e a presto!

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.