set
13

Le Donne al Parlamento: ecco tutte le informazioni!

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

Se non ora quando?

E’ la domanda che Aristofane ci pone tramite la voce della sua eroina Praxagora nel suo capolavoro “Le Donne al Parlamento” ed è la domanda che le nostre attrici porranno anche al pubblico del Teatro del Marchesato nelle prossime settimane.

Si avvicina sempre di più il debutto per il primo spettacolo della nostra stagione firmato per l’occasione dalla doppia regia di Valter Scarafia e Christian La Rosa che hanno voluto portare sul nostro palcoscenico di Piazza Vineis la storia ambientata nell’Atene del 393 a.C. ma attuale ancora oggi.

La trama

La guerra contro Sparta porta la città Atene ad un avvilente e inesorabile declino, non solo economico e militare, ma soprattutto civile e morale. Gli uomini sempre più imbelli, egoisti e corrotti portano la città allo sbando e alle donne non rimane che un’unica possibilità: assumere direttamente il potere. Ma un’Atene in mano alle donne, sarà davvero migliore?

Nell’adattamento di Valter Scarafia e Christian La Rosa si potrà percepire quanto la situazione dell’Atene di 2000 anni fa sia vicina a quella dell’Italia di oggi e con uno spettacolo che alterna situazioni comiche e paradossali a momenti di suggestivo spunto di riflessione, avremo nella nostra sala uno spettacolo che si propone per essere “diverso dal solito”.

Il Cast

Andiamole a conoscere allora questa divertentissime “Donne (e uomini) al Parlamento”, si tratta di attori e attrici provenienti da tute le compagnie operanti all’interno del TdM e di qualche volto nuovo che arriva direttamente dal corso di teatro, tutti pronti e con tanta voglia di iniziare:

Christian La Rosa, Ilaria Papa, Laura Sassone, Lucia Bagnasco, Matteo Rosso, Michele Mentini, Franco Bellino, Germana Bussi, Eva Napolitano, Paola Barbero, Lucetta Paschetta, Elena Rosso.

Siete curiosi di vedere la locandina?

Per farlo potete semplicemente cliccare QUI.

Grazie a tutti dell’attenzione e buona navigazione!

A presto

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.