mar
26

Gli appuntamenti del weekend del Teatro del Marchesato

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

 

Buongiorno amici del TdM

il weekend che sta arrivando e che minaccia pioggia offrirà ben quattro appuntamenti firmati TdM e, come tradizione vuole, ogni palato sarà soddisfatto dalle nostre proposte.

Venerdì, Sabato e Domenica a Saluzzo

proseguono le repliche di “D’oro e di Spine“, il dramma storico portato in scena dalla compagnia “La Scossa”, adattato da Valerio Dell’Anna sulla base di “Beket où l’honneur de Dieu” di Jean Anouilh e diretto da Valter Scarafia.

La storia, ambientata nell’inghilterra di fine 1100, narra le vicende di Tommaso Becket e del suo rapporto con il re Enrico II, divenuti da compagni di bagordi in gioventù a  fieri avversari dopo la nomina di Becket ad Arcivescovo Primate. Attorno ai protagonisti ruota una quantità di personaggi:  epici, comici, patetici, sensuali: un catalogo di ricca e varia umanità.

Gli appuntamenti sono alle ore 21 (venerdì e sabato) e alle 17 (domenica), per info e prenotazioni 368.205865 (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).

Sabato a Busca

Dopo l’enorme successo ottenuto nelle precedenti dieci repliche che hanno sempre riscosso applausi e risate in ogni città in cui lo spettacolo è stato rappresentato, “Caccia alla Refurtiva“, l’esilarante commedia della compagnia “Oltre il Sipario”, prosegue con la terza data della sua tournèe che vedrà i nostri attori impegnati nella splendida cornice del Teatro Civico di Busca.

Con la collaborazione della cooperativa sociale “Armonia” O.N.L.U.S. e grazie al patrocinio del comune di Busca, lo spettacolo esordirà sul palcoscenico buschese sabato alle ore 21.00.
L’ingresso alla serata è libero, ed eventuali offerte saranno destinate al sostegno delle attività educative della cooperativa sociale Armonia O.N.L.U.S. La cooperativa, che da oltre dieci anni lavora nel campo sociale, si occupa di portare sollievo in tutte le situazioni di disagio, occupandosi di minori, anziani e disabili. In particolar modo lo spettacolo della compagnia “Oltre il Sipario” è pensato per sostenere il “Progetto Arcobaleno“, volto a sostegno delle attività educative presso la comunità per minori di Saluzzo.
Per chi non conoscesse lo spettacolo, “Caccia alla Refurtiva” racconta le esilaranti vicende di due ladri improvvisati che tentano di recuperare la refurtiva di una grande rapina in banca facendo evadere l’autore dl furto di prigione ma.. niente andrà secondo i loro piani! Tra equivoci e scambi di persona si creano situazioni assurde che conferiscono una comicità irrefrenabile a questa splendida farsa!
Per ulteriori informazioni potete scirivere una mail all’indirizzo oltreilsipario@teatrodelmarchesato.it

Vi aspettiamo a Teatro

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.