mag
19

Giovedì ci si riunisce “Intorno Medea”

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

Buongiorno amici del TdM,

Sabato scorso si è chiusa molto bene una stagione importante, che ha visto il Teatro del Marchesato tentare strade nuove e moltiplicare le proprie presenze in rassegne e siti diversi, raccogliendo sempre grandi consensi.

Per noi è sempre molto bello dividere il palco con tanti amici e sentire tutto l’affetto del nostro sempre meraviglioso pubblico, cui dobbiamo sempre grande riconoscenza, perché, senza di voi, noi non esisteremmo.

Ringraziandovi ancora per la calorosa presenza in questi ultimi fine settimana in Piazza Vineis per lo spettacolo conclusivo del nostro cartellone siamo qui pronti ad invitarvi ad una nuova rappresentazione firmata Marchesato 151, il gruppo nato dal gemellaggio del TdM con il Teatro 151 di Piacenza che ha dato vita in questi ultimi tre anni al “Corso di specializzazione” del TdM con la supervisione dei due attori professionisti diplomati al Teatro Stabile di Torino, Christian La Rosa e Leonardo Lidi.

Intorno Medea

E’ proprio sotto la loro regia che debutterà giovedì presso il Teatro Civico Politeama “Intorno Medea” lo spettacolo – studio che porterà la tragedia di Euripide ai giorni nostri con una regia che saprà stupirci con una messa in scena che sicuramente non sarà quella classica.

Lo Spettacolo

Lo tragedia di Euripide andata in scena per la prima volta ad Atene nel 431 a.c.   Il lavoro di Leonardo  e Christian,  si pone gli stessi interrogativi della tragedia di Euripide, rileggendoli in chiave contemporanea e prendendo spunto dalle notizie di cronaca degli ultimi anni. L’insensatezza di un atto che non ha risposte è il centro della pièce teatrale: “Come poter recitare l’inspiegabile? ” E, se come Treplev nel Gabbiano, l’obbligo è “trovare nuove forme necessarie”, l’obiettivo della Compagnia è quello di capire quali modalità si possono prendere in considerazione per dare voce a qualcosa di atroce, di raccapricciante, qualcosa che solitamente viene affrontato con il Silenzio.

Prevendite biglietti

presso gli uffici dello IAT in Piazza Risorgimento 1 domani e mercoledì dalle ore 16 alle ore 18 o presso il botteghino del teatro dalle ore 20.

Per informazioni: 0175-46710

E gli spettacoli di questa stagione non finiscono qui.. restate sui nostri canali per non perdervi nulla!

Vi aspettiamo a Teatro

Lo Staff del TdM

 

Trackback from your site.