set
04

Ecco la stagione teatrale 2013/14!

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

Come avevamo promesso…

Rompiamo il velo di silenzio e comunichiamo a tutti i nostri amici ciò che già era stato annunciato, qui sul sito e sulla nostra nuova pagina facebook, la tanto attesa pubblicazione della nostra nuova stagione teatrale.

Rompiamo gli indugi e andiamo subito al sodo!

  • A dare il via alla nostra stagione è un classico del teatro greco. Si partirà ad ottobre con “Le donne al Parlamento” di Aristofane che, nell’adattamento registico di Valter Scarafia e Christian La Rosa, diventano “divertentissime” e ci assicurano una rilettura della grande opera che conferisce all’intramontabile classico una nuova ventata di attualità.
  • Il compito di allietare le feste natalizie viene ancora una volta assegnato a Ugo Rizzato che ci propone una commedia sexy e divertente che assicura grandi risate nel salotto e nella camera da letto di un appartamento in cui si nascondono, mogli, amanti e… donne nude! Si tratta di “Ghirlande, stelline e cornetti” che sarà in scena nel mese di dicembre.
  • Salutato il 2013 toccherà quindi alla compagnia “Oltre il Sipario” accogliere l’anno nuovo in grande stile con un testo dalla comicità improntata sulla battuta fulminea, gag esilaranti e personaggi comici invischiati in situazioni tutte da ridere. ”Caccia alla refurtiva“, che ci assicura divertimento per tutta la famiglia, debutterà a Gennaio!
  • La compagnia “La Scossa” porta in scena una grande opera storica. Si tratta di “D’oro e di spine“, adattatamento  di Valerio Dell’Anna del testo “Beket où l’honneur de Dieu” di Jean Anouilh,  che ci propone la vicenda ambientata alla corte del re inglese Enrico II nel XII secolo e del rapporto tra Tommaso Becket e  il suo re. Lo spettacolo sarà in scena a marzo, pronto a richiamare antichi fasti sul nostro palcoscenico.
  • A maggio chiuderà la stagione un ulteriore lavoro di Rizzato che, ispirandosi al vaudeville francese, porterà sul palco di piazza Vineis la commedia “Amore, cosa direbbe papà?” che narra le vicende di una signora che per poter mantere il tenore di vita che tanto desidera decide di farsi mantenere da due diversi amanti che con una fitta rete di bugie riesce a non far mai incontrare.

Per informazioni ancor più dettagliate..

potete cliccare QUI e accedere alla pagina con tutte le trame e le date degli spettacoli in cartellone. Altre notizie sempre più approfondite e ricche di anticipazioni sugli spettacoli verranno date lungo il corso della stagione.

A breve ne sapremo di più sulle divertentissime ”Donne al Parlamento”, per scoprire tutti i dettagli dovete rimanere in contatto con noi, continuando a visitare il nostro sito e diventando fan della nostra nuova pagina facebook.

Ma non finisce qui!

Il Teatro del Marchesato non si ferma di certo qui, oltre al tradizionale corso di teatro che raggiunge il suo 21° anno di vita, ci saranno altre sorprese in questa stagione, grandi collaborazioni e altri spettacoli organizzati e prodotti del TdM allieteranno il panorama saluzzese ma per ora.. non possiamo dirvi di più!

Grazie dell’attenzione e a presto!

Lo staff del TdM

Trackback from your site.