feb
05

Appuntamenti di Febbraio

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

 

 

 

 

 

Buonasera a tutti gli amici del TdM,

il mese di febbraio è iniziato con la neve ma questo non ha impedito al nostro piccolo teatro dal cuore grande di proseguire con le nostre produzioni, poichè la passione che palpita sul palcoscenico è più forte du qualsiasi calamità naturale.

Il mese di febbraio lo vediamo ricco di appuntamenti e soprattutto ci sarà una grandissima sorpresa per tutti i nostri affezionati di lunga data con un atteso ritorno… ma andiamo con ordine.

Al Teatro del Marchesato

nella nostra sede di piazza Vineis 11, si terranno le ultime tre repliche di “Caccia alla Refurtiva“, l’esilarante commedia che sta letteralmente registrando il tutto esaurito ad ogni replica e che sta ricevendo commenti entusiasti e critiche più che positive. Per ovviare alle numerosissime richieste e dare a tutti l’opportunità di divertirsi con questo fantastico spettacolo è stata aggiunta una replica domenica 9 febbraio alle ore 21.

La commedia racconta le vicende che si svolgono al “Torrente Dorato”, scalcinato albergo di campagna in cui è stata nascosta la refurtiva di una grande rapina in banca. Due ladri assai poco professionisti tentano di recuperarlo facendo evadere l’autore del furto di prigione ma… niente andrà secondo i loro piani! Tra edere rampicanti, maiali escapisti, scambi di persona, raggiri e imbrogli, “Caccia alla Refurtiva” propone due ore di sano divertimento e grandi risate per tutta la famiglia!

In scena, pronti a farvi divertire, abbiamo: Leonora Arnolfo, Luigi Cagioni, Valentina Calice, Irene Calvetti, Alberto Decostanzi, Francesca Fraire, Alessandro Oreglia, Luana Pes, Matteo Rosso, Laura Sassone.

L’appuntamento è per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio alle ore 21.

Per assicurarvi uno degli ultimi posti rimasti telefonate al numero 368.205865 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18).

Al Teatro Civico Politeama

presentato all’interno della “Rassegna Insieme” curata dal comune di Saluzzo in collaborazione con le realtà teatrali cittadine, debutterà un nuovo spettacolo firmato TdM. Lo spettacolo vede inoltre un grande ritorno per il teatro saluzzese, dopo alcuni anni di assenza torna (finalmente) a calcare il palcoscenico Nuccio Cantamutto che sarà protagonista assieme a Christian La Rosa dello spettacolo “A Teatro Funziona Sempre“, una commedia sche parla di ieri e oggi mescolati in un’accoppiata d’inconscio di famiglia.

Un incontro, scontro tenero e divertente fra due attori, padre e figlio, senza esclusione di colpi.

Il testo scritto a quattro mani da Christian e Nuccio ci parla di un padre e un figlio, attori di due generazioni diverse, un senior e uno junior che non si sono mai frequentati granché, mentre provano uno spettacolo e una possibile convivenza, si confrontano, si affrontano, muovendosi in un ambiente che, visto dal di fuori, può apparire infido e impervio, a volte incomprensibile ma sempre affascinante. Dopo un iniziale, giustificato, legittimo e reciproco sospetto, sarà la forza trainante del palcoscenico ad avere la meglio, in un gioco continuo ed imprevedibile di teatro nel teatro vissuto attraverso momenti di gioco, scherzo, rabbia e trattenuta commozione, che porterà entrambi a ritrovarsi ed a riscoprirsi così diversi, ma in fondo legati dal desiderio profondo di dissolvere gli antichi rancori, i rimorsi ed i ricatti affettivi con gli applausi del pubblico.

Completano il cast Carlo Antonio Panero, Pia Ghigo, Ilaria Papa e Daniela Levrone (anche autrice delle musiche suonate dal vivo al pianoforte).

L’appuntamento è per giovedì 27 febbraio alle ore 21.00

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico IAT di piazza Risorgimento 1 (0175.46710) martedì mercoledì e venerdì (16-18) sabato (10-12.30 16-18).

Vi aspettiamo a Teatro!

Lo Staff del TDM