set
20

Anticipazioni sulle “Donne al Parlamento”

Author // Ale
Posted in // Uncategorized

Due settimane

separano gli attori dal debutto della nostra ultima fatica “Le Donne al Parlamento” e il tempo per gli attori di rifinire gli ultimi dettagli è ormai agli sgoccioli.

Vi abbiamo già anticipato la scelta registica di rappresentare questo grande classico in chiave contemporanea come ci è stato spiegato dall’aiuto regista Christian La Rosa qualche giorno fa (e che potete rileggere in questo articolo), ma incuriositi dalle sue parole, abbiamo voluto controllare di persona.

Un approccio al testo inaspettato

sarà ciò che per primo vi colpirà maggiormente: una scenografia minimalista che permetterà agli attori di risaltare senza distrazioni e la scelta di indossare abiti e usare oggetti della nostra epoca per sottolineare la grande attualità dello spettacolo sono solo alcune delle scelte intraprese dai nostri due registi.

I nostri più fedeli spettatori riconosceranno punti in comune con alcuni spettacoli precedentemente prodotti dal TdM e firmati da Christian La Rosa, in particolar modo ricordiamo Pezzi da Museo, Voci nella Notte e La Condizione, tutti caratterizzati da una grande modernità nell’approcciarsi al testo privilegiando una forte partecipazione del pubblico che viene, anche in questo spettacolo, scosso dall’azione scenica, dalle parole degli attori e dall’intensità delle interpretazioni.

Non sarà sicuramente uno spettacolo cui il pubblico saluzzese è abituato, ma è di certo una grande sfida accostare alla facile risata che il testo in più punti offre a piene mani, il pensiero critico e improvviso che lo spettacolo offre allo spettatore in questa lettura più profonda e intensa. Se la sfida sarà vinta lo potrete dimostrare solo voi!

Non vi vogliamo svelare di più

ma per i nostri affezionati sostenitori abbiamo in anteprima alcuni scatti “rubati” durante le prove che potete vedere sulla pagina dello spettacolo e sulla nostra pagina facebook.

Vi aspettiamo a teatro

ricordandovi che le prevendite sono aperte dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 368.205865

Lo Staff del TdM

Trackback from your site.